Latte nella scuola

Anno scolastico 2022/2023

Il Progetto è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari .

Presentazione

Durata

dal 27 Luglio 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il Progetto Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

 

 

Obiettivi

L'iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

Responsabili

Organizzato da

In collaborazione con

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Partecipanti

Il Progetto "Latte nelle scuole" è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole primarie sia pubbliche che paritarie presenti in tutte le regioni italiane.

Progetti correlati