“Frutta e verdura nelle scuole”

dal 15 Febbraio 2023 al 2 Giugno 2023

“Frutta e verdura nelle scuole” è un programma promosso dall’Unione Europea.

Cos'è

“Frutta e verdura nelle scuole” è un programma promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

Tale programma partira’ presso la scuola primaria di Gratacasolo e Pisogne dalla seconda meta’ di febbraio 2023 e si protrarra’ fino alla chiusura delle attivita’ didattiche .

Il programma prevede la realizzazione di specifiche giornate a tema, quali visite a fattorie didattiche, corsi di degustazione, attivazione di laboratori sensoriali, al fine di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane.

Per saperne di più, visitare la pagina del progetto.

Studenti scuola primaria Gratacasolo e Pisogne

Sede Centrale via Padre Cagni snc - Pisogne