Libri di testo scuola primaria a.s. 2023/2024

Elenchi dei libri di testo della scuola primaria adottati per l’anno scolastico 2023/2024

A tutti i GENITORI

degli alunni della Scuola Primaria

Istituto Comprensivo di Pisogne

Cedole librarie scuola primaria a.s. 2023-24

Si comunicano le modalità attraverso le quali avverrà la fornitura dei libri di testo per gli alunni della   scuola primaria statale, da parte del Comune, sulla base della normativa regionale (art. 36 della Legge Regionale n.18 del 27/06/2016).

Il genitore sceglierà liberamente il librario/cartolibraio per la fornitura dei libri di testo e effettuerà l’ordine compilando i campi vuoti della cedola; provvederà al ritiro dei libri presso la libreria prescelta, consegnando la cedola libraria che può essere scaricata dal sito della scuola (sezione famiglie/libri di testo).

La famiglia avrà cura di consegnare la cedola alla libreria che, apposto il timbro, si occuperà di inoltrare la cedola stessa all’Ufficio competente del Comune di residenza. La prima copia, anch’essa timbrata, dovrà essere consegnata alle insegnanti di classe ad inizio anno scolastico.

In sintesi:

TEMPI AZIONE SOGGETTO COMPETENTE
Estate 2023 Libera scelta della libreria per la fornitura dei libri di testo e ordine. Famiglia
Estate/Settembre 2023 Consegna della cedola alla libreria. Famiglia
Settembre 2023 Apposizione timbro e firma sulla cedola. Libreria
Settembre 2023 Invio di una copia della cedola TIMBRATA all’ufficio competente del Comune di residenza. Libreria
Settembre 2023 Consegna della prima cedola, timbrata e firmata dal libraio, alle insegnanti di classe i primi giorni di scuola. Famiglia

La cedola viene emessa una sola volta, si prega di averne cura.

Si confida nella collaborazione delle famiglie per il rispetto e la puntualità della procedura descritta.

CLASSI 1°Primaria

CLASSI 2° Primaria